Lo scopo della Community è facilitare la conversazione pubblica. Violenza, molestie e altri comportamenti di questo genere scoraggiano le persone dall’esprimersi e portano all’impoverimento della conversazione pubblica globale. Abbiamo stabilito le nostre regole per permettere a tutti di partecipare alla conversazione pubblica liberamente e in sicurezza.
 

Sicurezza


Violenza: non puoi minacciare di ricorrere alla violenza contro un individuo o un gruppo di persone. Anche l’esaltazione della violenza è un comportamento proibito. Per saperne di più, leggi le nostre norme sulle minacce di violenza e sulla esaltazione della violenza. 

Terrorismo/estremismo violento: non puoi minacciare né promuovere atti di terrorismo o estremismo violento.

Sfruttamento sessuale minorile: adottiamo una politica di tolleranza zero verso lo sfruttamento sessuale minorile della Community. 

Abusi/molestie: non puoi molestare qualcuno né incitare altri a farlo. Ciò include augurare o esprimere la speranza che qualcuno subisca danni fisici.

Condotta che incita all’odio: non puoi promuovere la violenza contro altre persone, minacciarle o molestarle sulla base di razza, etnia, origine nazionale, ceto, orientamento sessuale, sesso, identità sessuale, religione, età, disabilità o grave malattia. 

Autolesionismo e suicidio: non puoi promuovere né incoraggiare l’autolesionismo o il suicidio. 

Contenuti sensibili, esplicitamente violenti o per adulti: non puoi pubblicare o condividere contenuti eccessivamente cruenti, violenti o per adulti, né all’interno di video né in immagini di profilo o di intestazione. Non puoi pubblicare o condividere neanche contenuti che mostrino aggressioni e/o violenze sessuali. 

Beni o servizi illegali o regolamentati: non puoi usare i nostri servizi per scopi illegali o per supportare attività illecite. Ciò comprende la vendita, l’acquisto e il commercio di beni e servizi illeciti o regolamentati. 

Privacy


Informazioni private: non puoi pubblicare né condividere informazioni private relative ad altre persone (ad esempio numero di telefono e indirizzo) senza la loro esplicita autorizzazione. È inoltre vietato minacciare di divulgare informazioni private o incentivare altri a farlo. 

Nudità non consensuale: non puoi pubblicare né condividere foto o video intimi di una persona realizzati o distribuiti senza il suo consenso. 
 

Autenticità


Manipolazione della piattaforma e spam: non puoi usare i servizi della Community per amplificare o sopprimere artificiosamente delle informazioni, né adottare comportamenti che manipolino o disturbino l’esperienza degli utenti. 

Integrità civica: non puoi usare i servizi della Community per interferire con le elezioni o manipolarle e lo stesso vale per gli altri strumenti di coinvolgimento della cittadinanza. È proibita anche la pubblicazione o condivisione di contenuti che potrebbero inibire la partecipazione o ingannare le persone in merito a quando, dove o come partecipare a uno strumento di coinvolgimento della cittadinanza. 

I personificazione: non puoi impersonare individui, organizzazioni o gruppi con l’obiettivo di ingannare, confondere o raggirare altre persone (o in modo tale da produrre questi effetti). 

Contenuti artificiosi e manipolati: non puoi condividere in modo ingannevole contenuti multimediali artificiosi o manipolati che potrebbero causare danni.

Copyright e marchi: non puoi violare i diritti di proprietà intellettuale altrui, inclusi copyright e marchi. Per saperne di più, leggi le nostre norme sui marchi e le nostre norme sul copyright.

Lotta ai comportamenti dannosi,

protezione e supporto della community di “MA CIAO!”:

Le persone creano community su “MA CIAO!” solo se si sentono al sicuro. “MA CIAO!” si impegna per rilevare usi impropri dei propri Prodotti, comportamenti dannosi nei confronti di altri e situazioni in cui potrebbe essere in grado di aiutare a supportare o proteggere la propria community. In caso di segnalazione di contenuti o condotte di questo tipo, “MA CIAO!” adotta misure idonee, ad esempio offrendo aiuto, rimuovendo contenuti, bloccando l’accesso a determinate funzioni, disabilitando un account o contattando le forze dell’ordine.

Per segnalazioni per comportamenti dannosi, usate il modulo di contatto sottostante.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Oppure contattare l’amministratore del sito tramite il profilo su “MA CIAO!” https://www.maciao.net/membri/maciao/

FacebookTwitterEmailWhatsAppGmailCondividi